Design
Contemporaneità mediterranea…
Il design dell’Hotel è attentamente studiato per evidenziare le caratteristiche Mediterranee.
Il restyling del Miramare Sea Resort è stato affidato all’architetto Giuliano dell’Uva che ne ha mantenuto il carattere originario e introdotto soluzioni di arredo contemporanee.
Gli elementi strutturali dei primi anni del ‘900 sono stati rivisitati nei colori e nelle forme: archi, terrazze, corridoi e volte sono la rappresentazione di un’idea di Design e di eleganza che gioca sulla luce riflessa del mare e sulle ombre.
I pavimenti ripercorrono la strada della tradizione, le riggiole napoletane sono le protagoniste, disegnano geometrie apparentemente casuali conferendo un aspetto caratteristico.
Dettagli marinari irrompono e grandi aperture rendono labile la distinzione tra interno ed esterno. Il mare blu cobalto riflette sulle maioliche smaltate.
Linee geometriche incontrano forme strutturali arrotondate, conferendo all’ambiente un’esatta riproduzione del contesto urbano.
L’idea ispiratrice è quella di una casa mediterranea, ricca di colori con arredi a tema volti a valorizzare il bello dell’Isola. I modelli locali vengono rivisti in chiave contemporanea.
Lo stile è essenziale, elegante e mai ostentato. I colori predominanti sono il bianco, il blu e il verde. Gli ambienti accoglienti e raffinati regalano un’atmosfera serena e unica nel suo genere.
Materiali, disegni e colori nascono dalla tradizione del luogo reinterpretati secondo un linguaggio attuale.
Le camere sono ampie, giochi di luci e movimento creano suggestione e conferiscono agli ambienti un’atmosfera pacata e rasserenante.
I materiali sono di primissima qualità e gli arredi nascono da una selezione dei più prestigiosi designer della scena internazionale: dai creativi di Gebrüder Thonet Vienna fino alle poltrone di Rossi di Albizzate, i tessuti di Livio di Simone e le applique di Sergio Mazza.